Sicuramente ti sarà capitato di voler acquistare un prodotto e di pensare subito a un negozio o una piattaforma su cui acquistarlo. Se ad esempio hai bisogno di fare un regalo a un amico ma te ne sei ricordato solo all'ultimo momento, probabilmente acquisterai un...

Le recensioni: come chiederle e perché influenzano positivamente i tuoi clienti
Nell’era in cui il web e i Social Media hanno definitivamente consacrato il loro ruolo anche nel Marketing Digitale, tutti possono ritagliarsi il proprio spazio e la propria visibilità. Ciò comporta inevitabilmente due conseguenze: un massiccio aumento della...
Il Target: cos’è, come crearlo e perché è importante
Il termine inglese Target vuol dire Bersaglio. Già la traduzione italiana ti fa capire l’importanza di questo concetto: se non centri il bersaglio, l’intera strategia che hai pianificato e messo in atto rischia di crollare miseramente. Il tuo bersaglio non è...
La cassetta degli attrezzi dell’imprenditore
Dopo aver investito tempo e soldi, il progetto che avevi in mente per raggiungere i tuoi obiettivi di business è finalmente pronto. Sei ormai pronto a mettere in campo la tua strategia (se non lo hai ancora fatto ti consiglio di fare un passo indietro e pianificare la...
Perché avere una strategia di web marketing è fondamentale
Probabilmente avrai sentito spesso parlare di strategia di web marketing. Sul web hai trovato numerose definizioni, ma nonostante ciò non hai ancora ben chiaro il perché sia così importante, per chiunque abbia una mente imprenditoriale, avere una strategia di web...
7 motivi per cui vale la pena automatizzare il tuo Business
Quando si decide di lanciare il proprio business, bisogna sempre tenere in mente gli innumerevoli processi che tengono in vita e alimentano l’impresa stessa; tra questi processi troviamo per esempio l’email marketing, la gestione dei social media, la fatturazione e...
Costruire un database di email e potenziali clienti con il Marketing Strategico Automatizzato
Siamo nel 2020, la linea che distingue l’uomo e la macchina è sempre più sottile, i software e gli strumenti disponibili sono una miriade, la ricerca tecnologica non smette ogni giorno di stupirci e sono assolutamente sicuro che il tuo preziosissimo email database sia...
Lead Nurturing: cos’è e come automatizzarlo
Il marketing digitale è da tempo diventato la forma di marketing più redditizia e utilizzata, proprio per questo motivo, la ricerca tecnologica e l’innovazione in questo settore non smette mai di stupirci; continua a leggere per scoprire la nuova sorprendente tecnica...
Marketing Strategico Automatizzato: sviluppa un business impiegando poco tempo
Quando si parla di business spesso si pensa ad un qualcosa a cui dedicare moltissimo tempo. Proprio per queste ragioni molti imprenditori anche se hanno delle idee che potrebbero essere molto remunerative, rinunciano al loro sviluppo. In realtà una soluzione c'è....
Come vendere le consulenze online con il Marketing Strategico Automatizzato
Hai mai pensato di aumentare i tuoi guadagni offrendo i tuoi servizi online? Sei un professionista affermato nel tuo settore e vorresti iniziare a vendere online i tuoi servizi di consulenza? Puoi gestire questi processi attraverso il Marketing Strategico...
Marketing Strategico Automatizzato: cos’è e a chi serve
Marketing Strategico Automatizzato: cos’è e a chi serve Quando si parla di Marketing strategico ci si riferisce all'insieme di tecniche che vengono utilizzate nel marketing per raggiungere degli obiettivi e mantenere un un vantaggio competitivo sugli altri...