Come vendere le consulenze online con il Marketing Strategico Automatizzato

Hai mai pensato di aumentare i tuoi guadagni offrendo i tuoi servizi online? Sei un professionista affermato nel tuo settore e vorresti iniziare a vendere online i tuoi servizi di consulenza? Puoi gestire questi processi attraverso il Marketing Strategico Automatizzato.

La prima cosa che dovrai fare per affermare il tuo business online è quella di creare una strategia di marketing. Questa è fondamentale anche se la maggior parte delle persone che lanciano un business sottovaluta la sua importanza. Immagina di prendere un aereo, la strategia non è altro che la rotta che dovrà percorrere l’aereo per arrivare a destinazione. Cosa succederebbe se l’aereo rimanesse in volo perché non sa dove atterrare? Sicuramente se l’aereo finisse la miscela in vola si schianterebbe al suolo. Questo è quello che succede alla maggior parte dei business che operano senza una strategia, falliscono dopo poco tempo.

Una strategia valida invece ti consente di capire chi è il tuo target di riferimento, quali sono i suoi bisogni, chi sono i competitor che sono attualmente sul mercato e quali prodotti o servizi offrono. Hai l’opportunità quindi di differenziarti dai tuoi competitors e andare a soddisfare i bisogni di una piccola nicchia che è alla ricerca del tuo servizio.

Dopo aver studiato la strategia potresti utilizzare dei programmi di automatizzazione del marketing che ti permettono di vendere i tuoi servizi e dedicare poco tempo nella fase operativa.

Come gestire in modo automatizzato la vendita di consulenze online?

Quando conosci il tuo target e i suoi bisogni, puoi impostare una strategia di marketing adatta alle esigenze di quella determinata nicchia. Potresti pensare che per vendere le consulenze online dovresti investire molto del tuo tempo per diverse attività, come:

  • Gestione degli appuntamenti;
  • Rispondere a tutti i quesiti degli utenti;
  • Scrittura ed invio email ad ogni utente interessato a quel che offri.

Se sviluppate manualmente queste potrebbero essere delle attività che ti porterebbero via moltissimo tempo, gran parte della tua giornata. Se ti occupi anche di altro, tutto questo potrebbe diventare insostenibile, perché non avresti il tempo materiale per offrire questi tuoi servizi online. Esiste però una soluzione a tutto questo. I programmi di automatizzazione del Marketing Strategico ti consentono di badare solo alla parte strategica e alle consulenze. Tutte le attività accessorie saranno gestite in automatico dal programma di automatizzazione.

Uno dei più famosi è Kartra, che permette di fare tutto questo. Il costo di questo programma è molto basso.

Se hai bisogno di generare contatti qualificati che siano interessati alle tue consulenze, se vuoi avere qualsiasi report riguardo questi aggiornato continuamente, non ti resta che iniziare a testare questi software. Se imposti perfettamente la tua campagna di marketing strategico automatizzato potresti ottenere un flusso di potenziali clienti continuo. Non solo hai la possibilità di vendere una consulenza ma anche di fidelizzarli con una comunicazione continua nel tempo attraverso dei processi di email marketing automatizzati.

Perché rivolgersi a dei professionisti?

Se non sai come sviluppare una strategia di marketing, i processi automatizzati di marketing potrebbero rivelarsi inutili. Proprio per queste ragioni non ti resta che richiedere una consulenza. In questa andremo ad analizzare insieme qualsiasi aspetto riguardante il tuo business. Studieremo le caratteristiche del tuo target e i tuoi obiettivi che vuoi raggiungere. 

Da professionista del settore ti potrò dare dei suggerimenti e delle dritte pratiche che ti consentiranno di raggiungere i risultati voluti in meno tempo. Investi in modo intelligente il tuo denaro e imposta la tua strategia digital per accrescere il tuo business e importi sul mercato nel lungo periodo. Ora non ti resta che agire, ti aspetto dall’altra parte!

 

Condividi l'articolo