Marketing Strategico Automatizzato: sviluppa un business impiegando poco tempo

Quando si parla di business spesso si pensa ad un qualcosa a cui dedicare moltissimo tempo. Proprio per queste ragioni molti imprenditori anche se hanno delle idee che potrebbero essere molto remunerative, rinunciano al loro sviluppo. In realtà una soluzione c’è. Bisogna sicuramente allontanarsi dal concetto che se non si dedica molto tempo ad un’attività questa non potrà rendere adeguatamente.

Esistono infatti dei sistemi di Marketing Strategico che permettono di automatizzare i processi con piccoli investimenti. Impostarli in modo corretto ti consentirà di occuparti solo della fase gestionale, potrai abbandonare la parte operativa senza impelagarti in altre attività che occupano il tuo tempo. Quindi anche se sei molto impegnato, oppure non hai abbastanza denaro da investire per creare un vero team di collaboratori, questo è lo strumento ideale per te. Può essere utilizzato da qualsiasi persona che vuole avviare un business online o iniziare semplicemente a vendere un prodotto o servizio online.

Come risparmiare tempo con il marketing strategico automatizzato?

Dopo aver visto quali sono i soggetti che possono essere interessati a questi processi di automatizzazione marketing, andiamo a vedere perché questi processi permettono di risparmiare tempo.

Immagina di dover avviare da zero un business online. Quindi di scrivere ed inviare manualmente le mail ai lead potenzialmente interessati al tuo prodotto o servizio, di prendere appuntamenti manualmente, di costruire manualmente un database di email qualificate per mantenere le relazioni con i tuoi clienti. Queste sarebbero tutte attività che richiederebbero un grandissimo dispendio di tempo. Se sei un professionista o un imprenditore probabilmente non hai così tanto tempo libero a tua disposizione. Non puoi dedicare diverse ore al giorno a questa attività. Proprio per questo motivo dovresti trovare dei metodi alternativi che ti permettono di raggiungere gli stessi risultati però impiegando molto meno tempo.

Questi sistemi di marketing strategico automatizzato lavorano per te come dei veri e propri dipendenti. Sono attivi qualsiasi giorno dell’anno, 24 ore su 24. Ti permettono di scalare il tuo business perché i costi nonostante l’aumentare dei tuoi guadagni rimangono stabili e contenuti.

Una delle caratteristiche fondamentali del marketing strategico automatizzato è che veicola le azioni in relazione al comportamento delle persone. Questo quindi ti permette di perfezionare la tua strategia di marketing in base ai comportamenti dei lead. Potrai infatti analizzare in ogni secondo l’andamento della tua campagna di marketing. Questo significa che se il 90% dei potenziali clienti preferiscono una chiamata telefonica piuttosto che un’email puoi accontentarli inserendo un modulo per prenotare una consulenza telefonica. Viceversa dai tuoi report potrebbe emergere che gli utenti dopo la lettura delle tua email procedono nel esecuzione della CTA richiesta, in questo caso potresti utilizzare questo strumento al meglio.

Come puoi iniziare?

Avviare il tuo sistema di marketing strategico automatizzato è più facile di quanto tu possa credere.

Kartra è un programma che permette di fare proprio questo ad un costo molto contenuto. Sono sempre di più gli imprenditori che lo utilizzano e avviano nuovi business online con risultati eccellenti. Inoltre questo programma è in grado di costruire in modo automatico anche dei database con le email qualificate che ti consentono quindi di mantenere nel tempo le relazioni con i tuoi clienti o di costruirne di nuove. Potresti utilizzare uno strumento del genere anche se hai un’attività fisica e durante il lockdown hai intenzione di ampliare la tua offerta online e allo stesso tempo di rimanere in contatto con i tuoi clienti.

Questo da molti è considerato uno strumento non solo molto potente ma anche piuttosto semplice da utilizzare. Nonostante tu sia impelagato di attività, sia spesso stressato e possa credere di non aver tempo per avviare nuove attività, potresti avviare un business e costruire un processo di marketing strategico automatizzato in grado di generare delle rendite passive.

Se hai bisogno di chiarire alcuni concetti, richiedi subito una consulenza per saperne di più. Non procrastinare questa attività.

 

Condividi l'articolo